Alle famiglie
Agli/Alle alunni/e
Ai/Alle coordinatori/trici
Ai/Alle docenti
Ai/Alle collaboratori/trici del DS
Alla DSGA
Al sito
Oggetto: Tasse e contributi A.S.2024/2025
Con la presente si comunica alle S.S.L.L. che è possibile effettuare la domanda d’iscrizione agli anni successivi al primo per l’a.s. 2024/2025. Le domande, allegate alla presente circolare, verranno direttamente distribuite direttamente nelle classi. Eventuali altre copie possono essere ritirate in vicepresidenza.
Nella domanda di iscrizione vanno indicate:
- la scelta relativa all’insegnamento della RELIGIONE CATTOLICA
- l’autorizzazione all’uscita da scuola durante la ricreazione
- l’autorizzazione all’uscita da scuola anticipata
Per le iscrizioni alla classe terza gli indirizzi sono:
- Enogastronomia
- Enogastronomia – cucina salutistica
- Enogastronomia –Opzione prod. Dolciari Artigianali e industriali
- Servizi di Sala e Vendita
- Accoglienza Turistica
Qualora le domande consegnate non riportino “Enogastronomia – cucina salutistica” sarà possibile aggiungere a penna “cucina salutistica” per indicare la preferenza.
I/le coordinatori/trici (o i/le docenti delegati) avranno cura di raccogliere i moduli di iscrizioni e consegnarli all’ufficio alunni una volta riconsegnati da tutti/e gli/le alunni/e entro il 15 Marzo 2024
Pagamento Tasse e contributi (da effettuarsi a Settembre 2024)
La polizza dell’Assicurazione Integrativa della Scuola per l’A.S. 2024/2025 è pari a € 7,50
Il Consiglio di istituto ha deliberato come contributo volontario ulteriori € 25,00 ad alunno/a. Il contributo così raccolto servirà alla scuola per acquistare derrate alimentari per le esercitazioni, sussidi didattici, materiale di facile consumo e tutto ciò che risulterà utile allo svolgimento delle attività didattiche ordinarie e al funzionamento dei laboratori.
I pagamenti da effettuare sono pertanto uno dei seguenti:
- Euro 7,50 come versamento obbligatorio per assicurazione 24/25
- Euro 32,50 (€25+€7,50) come assicurazione+contributo 24/25
Gli/le alunni/e possono scaricare il modulo allegato dal sito, compilarlo e consegnarlo alla/al coordinatrice/tore (o altro/a docente da lui/lei designato/a) entro il 15 marzo 2024.
Il pagamento dell’assicurazione e/o del contributo dovrà essere eseguito nel mese di settembre 2024 mediante il canale PagoPa di Argo Famiglia (vedasi sotto le modalità operative).
Modalità operative per il pagamento
Accedendo dal sito (e non da app) al link https://argofamiglia.it/accesso/ occorre seguire le seguenti istruzioni:
- cliccare in alto a destra su “Accedi”
- inserire il codice scuola SG19665
- inserire le proprie credenziali
- cliccare a sinistra sul simbolo verde della banconote denominato “tasse”
- a questo punto compaiono le voci:
- assicurazione + contributo 23/24
- assicurazione 23/24
- cliccare in basso su “Richiedi avviso di pagamento”
- nella finestra che compare bisogna poi selezionare una delle due voci e poi selezionare “conferma”
- ritornati nella finestra precedenti, nella colonna “avviso di pagamento” cliccare su “scarica avviso”
In questo link ulteriori informazioni:
Nuova funzione Pagamenti – Registro Elettronico Scuola (argofamiglia.it)
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Vito Pecoraro
(Firma autografa omessa ai sensi dell’Art. 3, D.Lgs. 39/93)
da Parh02000a-psc
Docente