Alle/Agli alunne/i delle classi del Percorso di secondo livello
Alle/ai docenti del Percorso di secondo livello
Ai Collaboratori scolastici
All’Ufficio A.T.A.
Al D.S.G.A
p.c. Ai Collaboratori e alle Collaboratrici tutti del DS
OGGETTO: Comunicato relativo alla regolamentazione del fenomeno degli ingressi e delle uscite fuori orario del Percorso di secondo livello (Serale)
Il fenomeno degli ingressi e delle uscite fuori orario rappresenta un problema e va affrontato con metodiche mirate. L’approccio dipende soprattutto dal fatto che il percorso di secondo livello è rivolto ad un’utenza di studenti/tesse lavoratori/trici;
In rapporto a questa situazione è necessario stabilire una serie di opportunità che tutelino l’utenza più svantaggiata ed esposta. Nello stesso tempo, però, è necessario ribadire con fermezza il rispetto di certe regole che evitino gli abusi.
Gli/le allievi/e dovranno essere informati/e che, indipendentemente dalle loro esigenze personali, non potranno essere promossi/e se non consentiranno ai/alle docenti l’acquisizione di un congruo numero di elementi di valutazione.
Premesso ciò e visto l’alto numero di ingressi e di uscite fuori orario degli/delle allievi/e di questo percorso, al fine di tutelare specifiche esigenze dell’utenza, evitando, nel contempo, possibili abusi, si stabilisce quanto segue:
Tutti gli/le allievi/e che, per esigenze di lavoro, non possono rispettare integralmente l’orario delle lezioni dovranno compilare il modulo predisposto che trovasi sul sito della scuola nella sezione CORSO SERALE e che viene allegato, anche, a questa circolare.
Il modulo relativo agli ingressi e alle uscite fuori orario per motivi di lavoro o per i pendolari (V. allegati), una volta compilato, dovrà essere riconsegnato al/alla Coordinatore/trice della classe e alla Responsabile del percorso di secondo livello.
La compilazione e la consegna di questo modulo consentono di ottenere un permesso valido per tutto il periodo indicato nel modulo stesso, fatta salva l’immediata revoca del suddetto permesso nel caso di infrazioni al Regolamento scolastico. I/le Coordinatori/trici provvederanno a fare elenco, su apposito modulo, degli/delle alunni/e che hanno permesso, da inserire nel registro cartaceo e consegnare una copia al collaboratore in portineria.
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Prof.ssa Concetta Gagliano
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Vito Pecoraro
(Firma autografa omessa ai sensi dell’Art. 3, D. Lgs.39/93)
da Parh02000a-psc
Docente