Ricerca
Circolare 297

CIRC.N. 297 – Comunicato relativo alla regolamentazione del fenomeno degli ingressi e delle uscite fuori orario del Percorso di secondo livello (Serale)

Utente PARH02000A-aut

da Parh02000a-aut

Alle/Agli alunne/i delle classi del Percorso di secondo livello

Alle/ai docenti del Percorso di secondo livello

Ai Collaboratori scolastici

All’Ufficio A.T.A.

Alla D.S.G.A

 p.c. Ai Collaboratori e alle Collaboratrici tutti del DS

 

OGGETTO: Comunicato relativo alla regolamentazione del fenomeno degli ingressi e delle uscite fuori orario del Percorso di secondo livello (Serale)

 

Il fenomeno degli ingressi e delle uscite fuori orario rappresenta un problema e va affrontato con metodiche mirate.   

L’approccio dipende soprattutto dal fatto che il percorso di secondo livello è rivolto ad un’utenza di studenti/tesse lavoratori/trici;

 In rapporto a questa situazione è necessario stabilire una serie di opportunità che tutelino l’utenza più svantaggiata ed esposta.  Nello stesso tempo, però, è necessario ribadire con fermezza il rispetto di certe regole che evitino gli abusi e non facciano credere all’utente che il Percorso di secondo livello sia una “scorciatoia”.

Gli/le allievi/e dovranno essere informati/e che, indipendentemente dalle loro esigenze personali, non potranno essere promossi/e se non consentiranno ai/alle docenti l’acquisizione di un congruo numero di elementi di valutazione.

 

Premesso ciò, al fine di tutelare specifiche esigenze dell’utenza, evitando, nel contempo, possibili abusi, si stabilisce quanto segue:

 

Tutti gli/le allievi/e che, per esigenze di lavoro, non possono rispettare integralmente l’orario delle lezioni dovranno compilare il modulo predisposto (allegato n. 1) che trovasi sul sito della scuola nella sezione CORSO SERALE e che viene allegato, anche, a questa circolare.

 

Il modulo, relativo agli ingressi e alle uscite fuori orario per motivi di lavoro (V. allegato n.1), una volta compilato, dovrà essere riconsegnato, una copia al/alla Coordinatore/trice della classe. Il/la coordinatore/trice provvederà ad informare il c.d.c redigendo un elenco dei richiedenti da inserire all’interno del registro cartaceo.

 

La compilazione e la consegna di questo modulo consentono di ottenere un permesso valido per tutto il periodo indicato nel modulo stesso, fatta salva l’immediata revoca del suddetto permesso nel caso di infrazioni al Regolamento scolastico. 

 

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Prof.ssa Concetta Gagliano

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Vito Pecoraro

(Firma autografa omessa ai sensi dell’Art. 3, D. Lgs.39/93)

Documenti