Ricerca
Circolare 355

CIRC. N. 355 -evento “Educare per-dono” – percorso di secondo livello -Chiesa di Santa Maria degli Angeli – La Gancia

Utente PARH02000A-aut

da Parh02000a-aut

Alle/ai docenti del percorso di secondo livello

Alle coordinatrici delle classi VA e VB del percorso di secondo livello 

Agli/alle Alunni/e delle classi VA e VB del percorso di secondo livello

Alle prof. esse M. Colella, C. Gagliano

Ai/Alle Collaboratori/trici del DS 

Alla D.S.G.A

Al sito

Ai collaboratori scolastici del percorso di secondo livello

 Oggetto: evento “Educare per-dono” – percorso di secondo livello -Chiesa di Santa Maria degli Angeli – La Gancia

“Educare Per-dono” è un incontro dedicato al mondo educativo con la finalità di condividere e co-creare una nuova prospettiva sul valore profondo e la finalità del ruolo educativo, partendo dall’analisi delle odierne criticità per individuare nuovi strumenti e possibilità. 

L’iniziativa si svolge il 24 ottobre 2023 alle ore 18,30 presso la splendida cornice della Chiesa di Santa Maria degli Angeli – La Gancia a Palermo, in via Alloro n. 6. Le classi in indirizzo, accompagnate dalle Proff.sse Colella e Gagliano, parteciperanno all’evento. Gli alunni e le alunne si ritroveranno davanti la chiesa alle ore 17.30 dove troveranno le docenti che prenderanno le presenze.

Promossa dall’organizzazione di volontariato My Life Design, con il supporto tecnico del CeSVoP. My Life Design è ente del Terzo settore non profit che opera attraverso progetti sociali per la diffusione di un’educazione alla consapevolezza e al benessere, con l’obiettivo di stimolare abilità personali, relazionali e sociali mediante un approccio integrato che guarda alle moderne evidenze scientifiche. Il dialogo si aprirà con le condivisioni di Daniel Lumera e Fra Loris D’Alessandro, alle quali seguirà un confronto con i vari attori del mondo educativo. L’evento ha dunque l’obiettivo di promuovere un’azione educativa condivisa e virtuosa, per una vera e propria cultura della consapevolezza e della felicità ad alto impatto sociale, a partire dal “saper essere” quale punto di partenza per il “sapere” e il “saper fare”. 

Alla fine dell’evento le classi verranno licenziate in loco.

 

Responsabile del procedimento: Prof.ssa Concetta Gagliano 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO     Prof. Vito Pecoraro

(Firma autografa omessa ai sensi dell’Art. 3, D. Lgs.39/93)