Ricerca
Circolare 400

CIRC N.400 – Progetto educativo Sicilia Munnizza Free – La mia Città è Circolare –

Utente PARH02000A-aut

da Parh02000a-aut

   Ai/Alle Docenti 

    Ai/Alle Collaboratori/trici del DS

Al DSGA

Al Sito

 

Oggetto: Progetto educativo Sicilia Munnizza Free – La mia Città è Circolare –

 

Per l’anno 2023-24, la proposta didattica di Legambiente prevede momenti laboratoriali per la scuola e incontri e attività per tutta la comunità educante.

Formazione “Scuole Sostenibili”  Le 25 classi aderenti, saranno iscritte gratuitamente alla proposta formativa di Legambiente Scuola e  l’insegnante referente che seguirà la classe avrà accesso gratuito al corso di formazione accreditato su SOPHIA 

Formazione al corpo docente: percorso di 25 ore al termine del progetto, sarà rilasciata la certificazione delle ore di aggiornamento svolte.  Il corso formativo sarà erogato in n.7 incontri online (1 incontro circa al mese) dalla durata di 3 ore ciascuno e n.1 incontro in presenza, della durata di 8 ore che si svolgerà presso una struttura scolastica o di Legambiente presente nella vostra provincia.

 Incontri nelle scuole – incontri in classe con gli educatori ambientali di Legambiente- giornate di Attivismo  le classi accompagnate dagli educatori organizzeranno il monitoraggio della park litter o beach litter, e le classi partecipanti si sfideranno in una gara tra gli istituti scolastici per la raccolta di mozziconi di sigaretta (che dovranno essere raccolti e pesati a parte) l’istituto scolastico che ne raccoglierà di più vincerà un premio.

Sicilia Munnizza Free per la comunità- le giornate di attivismo ambientale saranno aperte alla partecipazione delle famiglie e di altri attori facenti parte della comunità educante. E’ possibile organizzare altre iniziative

Per aderire alla proposta educativa occorre inviare entro il 31 OTTOBRE 2023 l’adesione alla

seguente email: segretria@legambientesicilia.it compilando il modulo allegato. 

 Responsabile del provvedimento UO salute,ambiente, sport

 i Prof. Barbaro E., Tarantino A.R., Cosenza A., Policarpo M., Terrana M.   

                                                                                      

  Il Dirigente Scolastico        

Prof. Vito Pecoraro