Ricerca
Circolare 519

CIRC.N. 519 – VISIONE FILM “IL MIO COMPLEANNO” DEL 22/11/2024

VISIONE FILM "IL MIO COMPLEANNO" DEL 22/11/2024

Utente PARH02000A-psc

da Parh02000a-psc

Docente

Ai/lle docenti e agli/lle alunni/e delle classi del biennio e del triennio

Ai/lle docenti e agli/lle alunni/e delle classi del percorso di II livello

Ai/alle collaboratori/trici del DS

Al sito WEB

Al DSGA

 

Oggetto: Visione film “Il mio compleanno” del 22/11/2024

 

In occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, con l’obiettivo di sensibilizzare su temi della salute mentale e della condizione dei giovani che si prendono cura dei propri genitori, è possibile partecipare alla proiezione del film “Il Mio Compleanno”, di Christian Filippi, presentato al Festival del Cinema di Venezia. 

“Il Mio Compleanno” è un film tratto dalle reali esperienze di ragazzi e ragazze che, sin da giovani, si trovano a dover assistere i propri genitori affetti da patologie mentali. Il film affronta il tabù della salute mentale, evidenziando le difficoltà e le responsabilità che molti giovani si assumono quando affrontano, spesso da soli, questo gravoso compito.

La proiezione del film è prevista per venerdì 22 novembre 2024 dalle 10:30 alle 13:30 e avverrà in streaming gratuito sulla piattaforma MyMovies. Il film è accessibile, previa prenotazione da parte del/la coordinatore/trice della classe o da un/a docente delegato/a ed è visualizzabile sui monitor interattivi presenti nelle aule scolastiche.

Per partecipare alla proiezione è necessario che il docente prenoti un posto virtuale entro il 21 novembre 2024 attraverso il link alla pagina di MyMovies, che sarà lo stesso utilizzato per accedere allo streaming. In caso di visione da parte di un’intera classe tramite dispositivi scolastici, sarà sufficiente prenotare un posto per ogni dispositivo utilizzato per lo streaming. 

 

Responsabili del procedimento: UU.OO. Legalità (Proff. A.M. Ardolino – L. Gulino).

 

Il Dirigente Scolastico 

Prof. Vito Pecoraro

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D.Lgs. 39/93)