Ricerca
Circolare 552

CIRC.N. 552 – CONVOCAZIONE CDC STRAORDINARIO 2Q (INTEGRAZIONE ODG CDC 2^ DEL 25/11/2024)

CONVOCAZIONE CDC STRAORDINARIO 2Q (INTEGRAZIONE ODG CDC 2^ DEL 25/11/2024)

Utente PARH02000A-psc

da Parh02000a-psc

Docente

Al Cdc classe 2Q

Agli/Alle alunni interessati/e

Alle famiglie interessate

Ai rappresentanti degli studenti e dei genitori

Al DSGA

Ai/Alle collaboratori/trici del DS

Al sito web

 

Oggetto: Convocazione CdC straordinario  2Q  (Integrazione Odg CdC 2^ del 25/11/2024)

 

Il Consiglio di classe in indirizzo  è convocato in presenza presso l’IPSSEOA Pietro Piazza aula 103  il  25 novembre 2024 ore 16:00 con la presenza di alunni/e e famiglie, già avvisati/e, dal/dalla coordinatore/trice con il seguente punto all’odg:

  1. Insediamento del consiglio di classe comprensivo delle componenti alunni e genitori;
  2. Analisi della situazione didattico-educativa della classe;
  3. Presentazione della programmazione didattico – educativa della classe;
  4. Verifica e valutazione della situazione contestata;
  5. Definizione eventuale proposta di adozione di provvedimenti di tipo disciplinare; 
  6. Proposta del tipo di programmazione per gli/le alunni/e con disabilità (per i Consigli di classe che non abbiano precedentemente provveduto);
  7. Ratifica accettazione della programmazione differenziata per gli alunni/e con disabilità, accettata dai genitori;
  8. Ratifica dei/delle docenti tutor per PCTO (per le classi terze, quarte e quinte) e ratifica dei/delle coordinatori/trici o segretari o tutor PFI (se non avvenuto al precedente consiglio);
  9. Proposte  e/o stesura, approvazione PDP per gli /le alunni/e con BES (se non avvenuto al precedente consiglio). Segnalazione, tramite apposita scheda di rilevazione;
  10. Redazione del PFP (Percorso Formativo Personalizzato) per alunni/e richiedenti il Progetto didattico sperimentale Studente-atleta di alto livello (vedasi Rubrica CdC della circolare n.°401);
  11. Scelta del numero di ore di PCTO per gli/le alunni/e con disabilità che seguono la programmazione differenziata (per le classi 3^, 4^ e 5^);
  12. Approvazione progetti PCTO da attuare all’interno dell’istituto rivolti agli/alle alunni/e con disabilità delle classi 3^, 4^ e 5^ che seguono la programmazione differenziata;
  13. Ratifica proposta orario dei/delle docenti di sostegno;
  14. Valutazione UDA strategica;
  15. Varie ed eventuali.

Entro il quinto giorno successivo a quello del consiglio di classe straordinario alunno/a e famiglia riceveranno comunicazione dell’esito per email (o, in alternativa, attraverso il centralino telefonico della scuola).

 

Responsabile del procedimento: docente coordinatore prof. Santo Alizzi.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Vito Pecoraro

(Firma autografa omessa ai sensi dell’Art. 3, D.Lgs. 39/93)