Al Cdc classe 2Q
Agli/Alle alunni interessati/e
Alle famiglie interessate
Ai rappresentanti degli studenti e dei genitori
Al DSGA
Ai/Alle collaboratori/trici del DS
Al sito web
Oggetto: Convocazione CdC straordinario 2Q (Integrazione Odg CdC 2^ del 25/11/2024)
Il Consiglio di classe in indirizzo è convocato in presenza presso l’IPSSEOA Pietro Piazza aula 103 il 25 novembre 2024 ore 16:00 con la presenza di alunni/e e famiglie, già avvisati/e, dal/dalla coordinatore/trice con il seguente punto all’odg:
- Insediamento del consiglio di classe comprensivo delle componenti alunni e genitori;
- Analisi della situazione didattico-educativa della classe;
- Presentazione della programmazione didattico – educativa della classe;
- Verifica e valutazione della situazione contestata;
- Definizione eventuale proposta di adozione di provvedimenti di tipo disciplinare;
- Proposta del tipo di programmazione per gli/le alunni/e con disabilità (per i Consigli di classe che non abbiano precedentemente provveduto);
- Ratifica accettazione della programmazione differenziata per gli alunni/e con disabilità, accettata dai genitori;
- Ratifica dei/delle docenti tutor per PCTO (per le classi terze, quarte e quinte) e ratifica dei/delle coordinatori/trici o segretari o tutor PFI (se non avvenuto al precedente consiglio);
- Proposte e/o stesura, approvazione PDP per gli /le alunni/e con BES (se non avvenuto al precedente consiglio). Segnalazione, tramite apposita scheda di rilevazione;
- Redazione del PFP (Percorso Formativo Personalizzato) per alunni/e richiedenti il Progetto didattico sperimentale Studente-atleta di alto livello (vedasi Rubrica CdC della circolare n.°401);
- Scelta del numero di ore di PCTO per gli/le alunni/e con disabilità che seguono la programmazione differenziata (per le classi 3^, 4^ e 5^);
- Approvazione progetti PCTO da attuare all’interno dell’istituto rivolti agli/alle alunni/e con disabilità delle classi 3^, 4^ e 5^ che seguono la programmazione differenziata;
- Ratifica proposta orario dei/delle docenti di sostegno;
- Valutazione UDA strategica;
- Varie ed eventuali.
Entro il quinto giorno successivo a quello del consiglio di classe straordinario alunno/a e famiglia riceveranno comunicazione dell’esito per email (o, in alternativa, attraverso il centralino telefonico della scuola).
Responsabile del procedimento: docente coordinatore prof. Santo Alizzi.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Vito Pecoraro
(Firma autografa omessa ai sensi dell’Art. 3, D.Lgs. 39/93)
da Parh02000a-psc
Docente