Ricerca
Circolare 644

CIRC.N. 644 – COMPITO DI ISTITUTO CLASSI QUINTE DI SCIENZA E CULTURA DELL’ALIMENTAZIONE

COMPITO DI ISTITUTO CLASSI QUINTE DI SCIENZA E CULTURA DELL'ALIMENTAZIONE, INDIRIZZI ENOGASTRONOMIA, SALA E PASTICCERIA

Utente PARH02000A-psc

da Parh02000a-psc

Docente

Alle/Ai docenti delle classi V ENOGASTRONOMIA/SALA/PASTICCERIA diurno

Agli/alle studenti/studentesse delle classi V ENOGASTRONOMIA/SALA/PASTICCERIA diurno

Alle/Ai docenti delle classi V ENOGASTRONOMIA Percorso II Livello 

Agli/alle studenti/studentesse delle classi V ENOGASTRONOMIA Percorso II Livello 

Al personale ATA diurno 

Al personale ATA Percorso II Livello

Ai/alle collaboratori/trici tutti/e del D.S.

Al sito web

Al DSGA

OGGETTO: Compito di istituto classi quinte di Scienza e cultura dell’ALIMENTAZIONE, indirizzi ENOGASTRONOMIA, SALA E PASTICCERIA.

 Si comunica che il Dipartimento di Scienza e cultura dell’alimentazione ha calendarizzato per le classi quinte di Enogastronomia, Sala e vendita e Pasticceria del corso diurno e del percorso di II livello un compito di istituto.

La prova avrà luogo martedì 10 Dicembre 2024

  • dalle ore 8,00 alle ore 12,20 per le classi V del diurno 
  • dalle ore 16.00 alle ore 21,00 per le classi V percorso di II livello

Gli studenti e le studentesse che termineranno la prova prima delle ore 12,20 e delle ore 21,00 potranno lasciare l’Istituto non prima che siano trascorse quattro ore dall’inizio della prova ovvero non prima delle ore 12,00 per il diurno e delle ore 20,00 per il percorso di II Livello..

Per lo svolgimento è consentito l’uso del vocabolario della lingua italiana e degli eventuali strumenti previsti per singoli casi (sarà cura del docente di Scienza degli alimenti attivarsi per renderli disponibili o comunicare quali siano consentiti).

Per le classi coinvolte la ricreazione sarà sospesa.

In merito alle specifiche di svolgimento della prova, la sorveglianza verrà svolta dagli/dalle insegnanti delle classi in orario, affiancati, dove presenti, dai docenti di sostegno e dai docenti di Scienza degli alimenti dove possibile.

Si ricorda che la prova sarà unica per tutte le classi quinte dei tre indirizzi e che la stessa viene condivisa in sede di Dipartimento, così come le griglie di correzione.

Per quanto riguarda la sorveglianza durante lo svolgimento della prova di Scienza e cultura dell’alimentazione  viene predisposta la turnazione sotto riportata, per permettere alle/ai docenti della disciplina e di Sostegno impegnati in due classi di garantire un adeguato supporto alle/agli alunne/i.

Si sottolinea l’importanza di tale prova e per questo si invitano tutti e tutte a garantire massima serietà e responsabilità durante lo svolgimento della stessa.

In particolare, si invitano i docenti, in orario a non lasciare la classe se non sostituiti dal docente dell’ora successiva; i docenti delle classi, non utilizzati nella sorveglianza, restano a disposizione per eventuali sostituzioni.

I docenti impegnati nella suddetta prova devono comunicare alla Prof.ssa Gaeta le ore svolte in eccedenza o in numero inferiore rispetto al proprio orario di servizio, per concordarne il recupero.

Si allega tabella con indicazioni sulle classi.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

    Prof. Vito Pecoraro

(Firma autografa omessa ai sensi dell’Art. 3, D.Lgs. 39/93)

Documenti