Ricerca
Circolare 710

CIRC.N. 710 Settimana dello studente dal 18 al 22 dicembre 2023

Utente PARH02000A-psc

da Parh02000a-psc

Docente

Alle famiglie degli alunni di tutte le classi del diurno

Alle/agli alunne/i di tutte le classi del diurno

A tutti/e i professori/esse docenti coordinatori/trici

A tutti/e i professori/esse dei cdc

Ai/alle collaboratori/trici del DS                                                                                                                                                                                                                          

 Al personale ATA

 E p.c alla DSGA 

Oggetto: Settimana dello studente dal 18 al 22 dicembre 2023

Link padlet per visionare eventi:

https://padlet.com/giuseppeaiello2/settimana-dello-studente-essa-dicembre-2023-hsfvmcmhl663y7n3

Link per la prenotazione: https://forms.gle/FA7YCC7CT8PMhdmA7

Viste le proposte e le attività giunte da parte dei rappresentanti componente alunni del CDI, dei rappresentanti della consulta Provinciale e dei  proff. coordinatori/trici di tutte le classi, pervenute come richiesto nella circ. n.665 del 30/11/2023, dal 18 al  22 dicembre si svolgerà la settimana dello studente e della studentessa in cui tutti/e gli/le alunni/e di tutte le classi potranno concordare con il proprio/la propria professore/essa coordinatore/trice ( altro docente incaricato) le attività da svolgere in questi giorni. Le stesse potranno essere scelte dal padlet al  link di sopra in cui sono specificate tutte le attività.

Per scegliere e aderire il docente coordinatore/trice dovrà compilare il form al link soprastante. Si precisa che la compilazione deve essere unica per la classe per tutti i giorni (dal 18 al 22 dicembre).

Si consiglia di compilare il form dopo che i dati siano stati acquisiti con certezza (in special modo per indicare i nomi dei/lle professori/esse accompagnatori/trici ).  In ogni caso, riaccedendo con la medesima email sarà possibile modificare le risposte già date (senza che sia necessario effettuare un secondo invio).

Se l’alunno/a con disabilità partecipa all’attività è raccomandabile che il docente di sostegno e/o l’assistente all’autonomia partecipano all’attività; se, invece,  l’alunno/a con disabilità non partecipa all’attività, ma frequenterà la scuola è utile che il/la docente di sostegno e/o l’assistente di autonomia restino anch’essi a scuola e organizzino attività alternative.

Si raccomanda inoltre di diversificare la tipologia di eventi a cui partecipare considerando che le proposte sono di molteplice tipologia (uscite didattiche-visite mostre, musei-teatro-cinema-attività interne alla scuola). 

Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre giorno 12 dicembre alle ore 12.00:

per le attività che richiedono preventiva prenotazione (teatri/cinema) sarà cura della prof. Bisconti contattare i referenti e comunicare adesioni;

per tutte le altre attività, l’organizzazione/eventuale prenotazione è a carico dei/delle docenti accompagnatori. Si raccomanda di effettuare prima le necessarie operazioni di prenotazioni e poi compilare il modulo google.

E’ importante che la raccolta dei soldi per le attività a pagamento avvenga sempre con la medesima scadenza del 12 dicembre 2023.

  Responsabile del procedimento: prof.ssa Maria Francesca Bisconti

 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

    Prof. Vito Pecoraro

(Firma autografa omessa ai sensi dell’Art. 3, D.Lgs. 39/93)