Ai genitori degli/lle alunni/e della 2A
Al CdC della 2A
Alla prof.ssa Pitarresi R.
Al sito Web
Ai collaboratori del DS
OGGETTO: Classe 2A – Visita didattica dei tesori della Cattedrale, del centro storico di Palermo e del Monastero di Santa Caterina
Il giorno 19 dicembre la classe 2A, accompagnata dalla prof. R. Pitarresi, si recherà a visitare i tesori della Cattedrale, il centro storico di Palermo e il Monastero di Santa Caterina. Gli/le alunni/e incontreranno la docente accompagnatrice davanti la Cattedrale alle ore 9.00 e proseguiranno per le altre tappe previste. Alla fine dell’attività didattica gli/le alunni/e verranno licenziati/e in loco. Gli/le alunni/e della classe in indirizzo che non parteciperanno all’attività, saranno considerati assenti.
La presente circolare viene caricata sulla bacheca di Argo per la presa visione delle famiglie. Per autorizzare la partecipazione degli/delle alunni/e, le famiglie dovranno anche cliccare su adesione dopo aver scaricato la circolare.
Il genitore/tutore/esercente la patria potestà cliccando su adesione AUTORIZZA la partecipazione del/della proprio/a figlio/a all’uscita didattica sul territorio, sollevando la scuola e i/le docenti accompagnatori/trici da ogni responsabilità civile e penale derivante dal comportamento incauto del proprio/a figlio/a, e DICHIARA di liberare la scuola, per quanto riguarda l’incolumità delle persone e delle cose ed il comportamento degli alunni, da ogni responsabilità eccedente l’obbligo di vigilanza degli alunni e gli obblighi derivanti alla Scuola dalle norme vigenti (in particolare art. 2047 del Codice Civile e articolo 61 della legge n. 312/1980) e di assumersi le responsabilità (articolo 2048 del Codice Civile) derivanti da inosservanza da parte del/lla proprio/a figlio/a delle disposizioni impartite dagli insegnanti medesimi o da cause indipendenti dall’organizzazione scolastica.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Vito Pecoraro
(Firma autografa omessa ai sensi dell’Art. 3, D.Lgs. 39/93)
da Parh02000a-psc
Docente