Ricerca
Circolare 768

CIRC.N.768 Organizzazione della settimana dello studente 18-19-20-21-22 dicembre 2023

Utente PARH02000A-psc

da Parh02000a-psc

Docente

Al Personale scolastico

Agli studenti, alle studentesse e Famiglie

Al Sito Web

Ai/Alle Collaboratori/trici del D.S.

Alla D.S.G.A.

OGGETTO: Organizzazione della settimana dello studente 18-19-20-21-22 dicembre 2023

Dal 18 al 22 dicembre 2023 si svolgerà la settimana dello studente le cui attività per le classi che hanno aderito sono visionabili al seguente link:

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1dccBs37pcjs9g0Byjb-sfrhO82CFcW0qyTQF3c1c9T0/edit?usp=sharing

Organizzazione per le diverse attività

1.Attività culturali teatro – cinema

GiornoEvento – luogo di incontroOra incontroInizio spettacolo
lunedì 18 dicembre“Risvegli di Primavera” presso il teatro sant’Eugenio Piazza Europa n.399:3010:00
martedì 19 dicembre“Romeo e Giulietta”  presso il Real Teatro Santa Cecilia, via Piccola Teatro S. Cecilia, 1511:0011:30
mercoledì 20 dicembre“Il Visconte dimezzato” incontro davanti il teatro Libero11:0011:30
mercoledì 20 dicembre“Stranizza d’amuri” presso Uci Cinemas al Forum9:009:30
giovedì 21 dicembre“Il Visconte dimezzato” incontro davanti il teatro Libero11:0011:30

Gli/le alunni/e sono tenuti ad essere presenti all’orario indicato come orario di incontro con i/le docenti accompagnatori/trici: in nessun caso sarà possibile accedere a spettacolo iniziato e gli/le alunni saranno considerati assenti e non verrà risarcito il biglietto. Alla fine dell’attività saranno licenziati in loco.

  1. Uscite e Visite didattiche:

I/le docenti  accompagnatori/trici fissano con la classe il punto di ritrovo e l’ora d’incontro. Gli/le alunni/e alla fine dell’attività saranno licenziati in loco. Si ricorda che è sempre opportuno munirsi dell’elenco degli alunni partecipanti su carta intestata, vidimato dal Dirigente Scolastico  da consegnare a richiesta al botteghino dei siti da visitare. Gli alunni devono consegnare le autorizzazioni (unica per tutte le uscite) al coordinatore/trice di classe il/la quale li conserverà nel relativo carpettone del Consiglio di Classe in vicepresidenza al quinto piano.  

  1. Attività all’interno dell’Istituto scolastico 

Giorno 18 

Workshop su CELIACHIA (con rilascio di attestato) presso la cucina Panificazione dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Le classi interessate 4FE – 5BE entrano alle ore 8.50 e si recano presso la cucina panificazione dove troveranno il docente accompagnatore che si preoccuperà di registrare le presenze. 

Le suddette classi usciranno alla fine dell’attività prevista per le ore 13:00

Giorno 18 e giorno 21

Incontro con la  Protezione Civile  presso Aula Sergio Moro  dalle ore 9.00  a termine attività

le classi interessate 3HE e 4IE  e 5IE  entreranno  alle ore 8.50 e alla fine delle attività saranno licenziate

Giorno 19 

Evento “Una panchina per Lia Pipitone” presso in aula magna “Mario Francese” dalle ore 9.30 alle ore 11.10 

Le classi  interessate 3DE – 4AE – 4BE –4BS – 4DE – 5AA –5AE -5BS – 5BE –5CS – 5DA– 5DE – 5DS – 5EE -5FE -5GE – 5ES – 5ME – 5LE  entreranno  alle ore 8.50, alle 9:10 saliranno in aula magna accompagnati dai docenti in orario e alle 9:40 le classi saranno affidate al/ai docente/i accompagnatore  fino al termine dell’attività prevista per le 11:10

Incontro esperti Consultorio presso  aula Sergio Moro e aula 500 dalle ore 9.00 alle ore 11.10  Classi interessate    4AA – 3IE – 4FE –  4ES – 4NE – 4DS 

Le classi entrano alle 8:50 e subito dopo l’appello si recano nelle aule sopra indicate. I proff. Maiorana Leira e Policarpo Michelangelo saranno di supporto per lo svolgimento dell’intera attività proposta che è  momento conclusivo e di monitoraggio di un percorso didattico. Alla fine dell’attività le classi saranno licenziate.

Rimodulazione orario durante settimana studente

Nelle giornate 18,19,20,21 e 22 Dicembre  l’orario delle classi NON impegnate in attività specifiche verrà così rimodulato:

Orario Classi 18-22 Dicembre 2023
Classi NON in uscita8:00-11:10

Visto l’elevato numero di docenti in uscita e al fine di evitare che classi rimangano privi della dovuta sorveglianza, nelle giornate suddette l’orario dei/delle docenti NON in uscita (e non impegnati in altra scuola) verrà rimodulato come segue:

1a ora8:00 – 8:50
2a ora8:50 – 9:40
3a ora9:40 – 10:30
4a ora10:30 -11:10
5a oraanticipa8:00 – 8:50
6a oraanticipa8:50- 9:40
7a oraanticipa9:40 – 10:30

I docenti (non impegnati in attività specifiche della settimana dello studente) delle ultime ore si renderanno, pertanto, a disposizione per eventuali supplenze e attenderanno comunicazioni in aula docenti. Eventuali modifiche alle suddette ore di disposizione possono essere richieste alla prof. Gaeta arianna.gaeta@ipsseoapiazza.it 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Vito Pecoraro

(Firma autografa omessa ai sensi dell’Art. 3, D.Lgs. 39/93)

Documenti