Al Personale scolastico
Agli studenti, alle studentesse e Famiglie
Al Sito Web
Ai/Alle Collaboratori/trici del D.S.
Alla D.S.G.A.
OGGETTO: Organizzazione della settimana dello studente 18-19-20-21-22 dicembre 2023
Dal 18 al 22 dicembre 2023 si svolgerà la settimana dello studente le cui attività per le classi che hanno aderito sono visionabili al seguente link:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1dccBs37pcjs9g0Byjb-sfrhO82CFcW0qyTQF3c1c9T0/edit?usp=sharing
Organizzazione per le diverse attività
1.Attività culturali teatro – cinema
Giorno | Evento – luogo di incontro | Ora incontro | Inizio spettacolo |
lunedì 18 dicembre | “Risvegli di Primavera” presso il teatro sant’Eugenio Piazza Europa n.39 | 9:30 | 10:00 |
martedì 19 dicembre | “Romeo e Giulietta” presso il Real Teatro Santa Cecilia, via Piccola Teatro S. Cecilia, 15 | 11:00 | 11:30 |
mercoledì 20 dicembre | “Il Visconte dimezzato” incontro davanti il teatro Libero | 11:00 | 11:30 |
mercoledì 20 dicembre | “Stranizza d’amuri” presso Uci Cinemas al Forum | 9:00 | 9:30 |
giovedì 21 dicembre | “Il Visconte dimezzato” incontro davanti il teatro Libero | 11:00 | 11:30 |
Gli/le alunni/e sono tenuti ad essere presenti all’orario indicato come orario di incontro con i/le docenti accompagnatori/trici: in nessun caso sarà possibile accedere a spettacolo iniziato e gli/le alunni saranno considerati assenti e non verrà risarcito il biglietto. Alla fine dell’attività saranno licenziati in loco.
- Uscite e Visite didattiche:
I/le docenti accompagnatori/trici fissano con la classe il punto di ritrovo e l’ora d’incontro. Gli/le alunni/e alla fine dell’attività saranno licenziati in loco. Si ricorda che è sempre opportuno munirsi dell’elenco degli alunni partecipanti su carta intestata, vidimato dal Dirigente Scolastico da consegnare a richiesta al botteghino dei siti da visitare. Gli alunni devono consegnare le autorizzazioni (unica per tutte le uscite) al coordinatore/trice di classe il/la quale li conserverà nel relativo carpettone del Consiglio di Classe in vicepresidenza al quinto piano.
- Attività all’interno dell’Istituto scolastico
Giorno 18
Workshop su CELIACHIA (con rilascio di attestato) presso la cucina Panificazione dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Le classi interessate 4FE – 5BE entrano alle ore 8.50 e si recano presso la cucina panificazione dove troveranno il docente accompagnatore che si preoccuperà di registrare le presenze.
Le suddette classi usciranno alla fine dell’attività prevista per le ore 13:00
Giorno 18 e giorno 21
Incontro con la Protezione Civile presso Aula Sergio Moro dalle ore 9.00 a termine attività
le classi interessate 3HE e 4IE e 5IE entreranno alle ore 8.50 e alla fine delle attività saranno licenziate
Giorno 19
Evento “Una panchina per Lia Pipitone” presso in aula magna “Mario Francese” dalle ore 9.30 alle ore 11.10
Le classi interessate 3DE – 4AE – 4BE –4BS – 4DE – 5AA –5AE -5BS – 5BE –5CS – 5DA– 5DE – 5DS – 5EE -5FE -5GE – 5ES – 5ME – 5LE entreranno alle ore 8.50, alle 9:10 saliranno in aula magna accompagnati dai docenti in orario e alle 9:40 le classi saranno affidate al/ai docente/i accompagnatore fino al termine dell’attività prevista per le 11:10
Incontro esperti Consultorio presso aula Sergio Moro e aula 500 dalle ore 9.00 alle ore 11.10 Classi interessate 4AA – 3IE – 4FE – 4ES – 4NE – 4DS
Le classi entrano alle 8:50 e subito dopo l’appello si recano nelle aule sopra indicate. I proff. Maiorana Leira e Policarpo Michelangelo saranno di supporto per lo svolgimento dell’intera attività proposta che è momento conclusivo e di monitoraggio di un percorso didattico. Alla fine dell’attività le classi saranno licenziate.
Rimodulazione orario durante settimana studente
Nelle giornate 18,19,20,21 e 22 Dicembre l’orario delle classi NON impegnate in attività specifiche verrà così rimodulato:
Orario Classi 18-22 Dicembre 2023 | |
---|---|
Classi NON in uscita | 8:00-11:10 |
Visto l’elevato numero di docenti in uscita e al fine di evitare che classi rimangano privi della dovuta sorveglianza, nelle giornate suddette l’orario dei/delle docenti NON in uscita (e non impegnati in altra scuola) verrà rimodulato come segue:
1a ora | 8:00 – 8:50 | |
2a ora | 8:50 – 9:40 | |
3a ora | 9:40 – 10:30 | |
4a ora | 10:30 -11:10 | |
5a ora | anticipa | 8:00 – 8:50 |
6a ora | anticipa | 8:50- 9:40 |
7a ora | anticipa | 9:40 – 10:30 |
I docenti (non impegnati in attività specifiche della settimana dello studente) delle ultime ore si renderanno, pertanto, a disposizione per eventuali supplenze e attenderanno comunicazioni in aula docenti. Eventuali modifiche alle suddette ore di disposizione possono essere richieste alla prof. Gaeta arianna.gaeta@ipsseoapiazza.it
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Vito Pecoraro
(Firma autografa omessa ai sensi dell’Art. 3, D.Lgs. 39/93)
da Parh02000a-psc
Docente