Ricerca
Circolare 782

CIRC.N. 782 – Concorso “Un messaggio al futuro per l’ambiente” – Concorso rivolto alle classi IV

Concorso "Un messaggio al futuro per l'ambiente" - Concorso rivolto alle classi IV

Utente PARH02000A-psc

da Parh02000a-psc

Docente

Ai consigli di classe 

Agli alunni/e delle classi IV 

p.c. allo staff di Presidenza 

p.c. alla D.S.G.A. 

Al sito

Oggetto: Concorso “UN MESSAGGIO AL FUTURO PER L’AMBIENTE”- Concorso rivolto alle classi IV 

I Distretti Lions Palermo Monte Pellegrino e Leo 108 Yb promuovono un Concorso di idee finalizzato a diffondere la sensibilizzazione sulle tematiche ambientali ed a sviluppare la visione per idee innovative che favoriscano la tutela dell’ambiente ed i processi di sostenibilità e di economia circolare. 

La partecipazione al concorso sarà individuale ed avverrà attraverso la compilazione di un format accessibile dal link https://forms.gle/sAcVghyTmYUo1SMJ9 o dal QR Code fornito.

Lo studente dovrà inserire i dati richiesti per l’individuazione (tipo di istituto, denominazione della scuola, città, Lions o Leo Club da cui è stato invitato a partecipare) rispondere a due domande per dare la sua opinione sull’ambiente (quale la criticità più grave, quale la possibile soluzione) ed infine scrivere il suo Messaggio al futuro per l’ambiente, cioè un pensiero, un’idea, un monito, uno slogan da consegnare alle future generazioni. Una commissione, composta dal presidente di ogni circoscrizione e dai presidenti di zona, sceglierà i migliori messaggi proposti. Agli studenti autori dei primi tre “messaggi” della graduatoria finale sarà dato accesso ad un Corso professionalizzante nazionale E-learning di 300 ore ai sensi della Legge 4/2013 come Consulente per il Turismo Esperienziale erogato dal Centro Studi Helios a conclusione del quale verrà rilasciato un attestato valido per il conseguimento della Patente Internazionale delle Esperienze (IEL). Inoltre al primo classificato verrà consegnato un buono di € 200,00 per l’acquisto di libri di testo presso una libreria dell’area di residenza. 

Il concorso è destinato a singoli studenti delle classi IV con scadenza il 28 febbraio 

Referenti U.O. Prof.ssa Tarantino Angela Rita e Prof.ssa Ballistreri Franca. 

Il Dirigente Scolastico 

Prof. Vito Pecoraro

Documenti