Ai CdC delle classi prime
Ai/alle coordinatori/trici delle classi prime
Ai/alle docenti di Lettere e Matematica
Ai genitori e agli/alle alunni/e delle classi prime
Alla FS Area 3 Supporto alunni/e
Ai/Alle collaboratori/rici del D.S.
Al sito web
Alla DSGA
Oggetto: Organizzazione dei Laboratori pomeridiani per le competenze di base di Italiano – Matematica per le Classi prime
Si porta a conoscenza che, relativamente all’AVVISO DI SELEZIONE PER I PERCORSI DI POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE DI BASE per le studentesse e gli studenti che mostrano particolari fragilità disciplinari, nell’ambito del Progetto PNRR “Per non disperdersi in Piazza”, partiranno a breve i LABORATORI POMERIDIANI PER IL RECUPERO E IL CONSOLIDAMENTO DELLE COMPETENZE DI ITALIANO e MATEMATICA PER LE CLASSI PRIME.
Nello specifico verranno avviati 6 corsi di 30 ore ciascuno che prevedono 15 ore di italiano e 15 ore di matematica.
Tutti gli studenti partecipanti avranno una certificazione rilasciata dall’istituto che avrà valore ai fini di un miglioramento della media scolastica, aiuterà ad evitare debiti scolastici e ad arricchire il curriculum scolastico.
Si invitano tutti i/le docenti di Lettere e Matematica e i/le coordinatori/trici delle classi prime a pubblicizzare ai/alle propri/e studenti/esse questa opportunità.
Occorre selezionare per ogni classe Prima 6/7 studenti/esse che, motivati verso un percorso di miglioramento, vogliano partecipare assiduamente a questa iniziativa. I ragazzi saranno impegnati due volte la settimana (giorni ancora da decidere) dalle ore 14,30 alle ore 17,30 per 10 incontri (5 di Italiano + 5 di Matematica). La frequenza sarà obbligatoria per entrambe le discipline.
Il/la coordinatore/trice dovrà quindi concertare con i/le docenti di Lettere e Matematica del proprio CdC i nomi da segnalare.
Per segnalare i nominativi degli/delle alunni/e basta compilare il form al seguente link:
https://forms.gle/NHP5zZSkjT5Fv53U9
Seguirà circolare esplicativa con elenco dei docenti esperti in relazione alle classi assegnate e il calendario degli incontri.
Per informazioni, rivolgersi ai proff. Leira Maiorana, Giuseppe Ciappa, Giuseppe Aiello
Responsabile del Procedimento Team Dispersione
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Vito Pecoraro
(Firma autografa omessa ai sensi dell’Art. 3, D.Lgs. 39/93)
da Parh02000a-psc
Docente